PlayStation

Final Fantasy VII Remake: Square ritratta, 3 o più episodi

Dall'incontro tra Square Enix e la rivista GameInformer incentrato su Final Fantasy XV, c'è stato anche tempo per estrapolare qualche dettaglio sull'altrettanto atteso Final Fantasy VII Remake.

Come vi abbiamo precedentemente riportato, il producer del gioco Yoshinori Kitase ha spiegato nell'intervista con i colleghi americani che il modello di distribuzione a episodi di questo remake è basato su Final Fantasy XIII. Da qui era lecito supporre che gli episodi fossero 3. Ma emergono ulteriori dettagli che chiariscono la faccenda.

ff7 remake 49a236c84c61355f238ed7fac4c6c16c0

Kitase spiega che Square Enix ha già in mente il numero di episodi di cui Final Fantasy VII Remake sarà composto, ma al momento non può dire nulla.

"Abbiamo già un'idea sull'intero progetto, ma stiamo ancora creando scenari e lavorando sulle storie da raccontare. È tutto in evoluzione. Pertanto le cose sul lungo periodo potrebbero cambiare", afferma il producer.

img 1f9770c33b7c1ce869dce98abd2ec77c5

Kitase continua spiegando come il paragone fatto con Final Fantasy XIII sia da interpretare non in termini di struttura a episodi, quanto in termini di contenuti. Ogni episodio sarà infatti quasi paragonabile a un gioco completo della serie. Inoltre il produttore del gioco ricorda come la scelta della modalità episodi sia stata dettata principalmente dal fatto che il gioco originale, per intero, non sarebbe riuscito a entrare in un singolo disco.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena saranno rivelati ulteriori dettagli in merito.

Final Fantasy VII Final Fantasy VII
gamesrepublic
Final Fantasy VIII Final Fantasy VIII
gamesrepublic
Final Fantasy IX Final Fantasy IX
greenmangaming