Final Fantasy X e X-2 pronti al debutto su Steam

La raccolta rimasterizzata, dedicata al decimo capitolo ufficiale della lunga serie ruolistica, sta per giungere su PC attraverso il servizio targato Valve.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Square Enix, da quando ha riscoperto il mercato PC, non si ferma un attimo. L’incessante lavoro di porting della loro serie ruolistica più longeva e amata ora, precisamente il 12 maggio, arricchirà lo store digitale targato Valve con la rimasterizzazione in alta definizione della raccolta dedicata a Final Fantasy X.  

La collection include ovviamente le riedizioni del capitolo principale e del suo (davvero discutibile) sequel, riproposti con grafica in alta definizione, il pieno supporto al servizio Steam Workshop e alcune aggiunte ad hoc tra cui un’opzione per il salvataggio automatico e la possibilità di scegliere tra la lingua inglese o giapponese.

final fantasy x/x-2 remaster

L’edizione PC, non per fare le pulci alla compagnia nipponica, giunge con un leggero ritardo rispetto alle controparti console. Gli utenti PlayStation, infatti, hanno potuto arricchire la loro softeca già nel 2014. Fa comunque un enorme piacere vedere il rinnovato interesse per il vivace mercato PC da parte delle software house e dei publisher nipponici.

Se siete tra quelli che non hanno mai avuto occasione di recuperare la collection su console e siete fan sfegatati della serie ruolistica o, almeno, nostalgici del periodo antecedente al declino del brand, questo è il momento per recuperarlo. Vi ricordiamo che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster giungerà su Steam il 12 maggio a un prezzo, al momento, non ancora specificato.