PlayStation

Final Fantasy XII Remastered in arrivo su PS4 nel 2017

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XII: The Zodiac Age per PS4. Non si tratta di un nuovo titolo ma dell'edizione rimasterizzata di Final Fantasy XII, uscito nel 2006 per l'ormai defunta PS2, anche se la versione usata per questo Remastered sarà l'International Zodiac Job System, uscita nel 2007 in Giappone.

Final Fantasy XII Remastered JPG

 

Tutti i fan della saga di Final Fantasy saranno entusiasti di sapere che The Zodiac Age non è una semplice versione rimasterizzata. I ragazzi di Square Enix hanno infatti confermato che il suddetto titolo ha una serie di miglioramenti grafici: texture nuove in alta definizione e ambientazioni con un level-design migliorato.

Un occhio di riguardo anche per il comparto audio, difatti tutte le voci sono realizzate in alta qualità e in due lingue – giapponese e inglese – con la possibilità di impostarle nelle opzioni audio del gioco.

Il gioco inoltre ha subito un potenziamento sui tempi di ricarica grazie all'hardware di PS4. Per di più gli sviluppatori hanno aggiunto una funzionalità molto comoda, l'auto-salvataggio.

Insomma Final Fantasy XII: The Zodiac Age sta per tornare con una veste del tutto nuova. Per il momento il suo debutto è fissato per il 2017 in Giappone, e purtroppo non ci sono notizie per il mercato italiano. Nel frattempo fateci sapere le vostre prime impressioni.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One