PlayStation

Final Fantasy XIII-2 nel 2011, il trailer è già goloso

Final Fantasy XIII-2 arriverà su PS3 e Xbox 360 entro l’anno, in Giappone. Durante la conferenza di ieri Square Enix ha annunciato il seguito del controverso gioco di ruolo, che nonostante le critiche volte a sottolineare un’eccessiva linearità ha venduto circa sei milioni di copie in tutto il mondo.

Questo capitolo narrerà gli eventi successivi a Final Fantasy XIII, per la gioia dei fan di Lightning, la bella protagonista dai capelli rosa e dalla spada pericolosa. Square Enix ha mostrato anche un breve trailer, proposto a fine news, che mostra proprio la famosa eroina duellare con un misterioso uomo dai capelli viola.

Questo capitolo sarà diretto dal veterano della serie Motomu Toriyama, che ha confermato che il gioco seguirà da vicino i numerosi suggerimenti dei fan, proposti sul forum ufficiale del capitolo precedente.

Final Fantasy XIII-2 – Clicca per ingrandire

Sempre nel corso dell’evento di ieri, Square Enix ha mostrato anche un trailer di Final Fantasy Versus XIII, a lungo atteso dai fan degli sviluppatori giapponesi. Come potete vedere, il filmato a fine news conferma la vocazione action di questo gioco di ruolo.

I combattimenti saranno frenetici e i nemici si affronteranno usando un team di tre persone. Oltre a usare spade e armi da fuoco, il protagonista potrà guidare un carro armato e un robot corazzato. Come funzioneranno tutti questi elementi nel gioco non è ancora chiaro, dato che Square Enix non ha rivelato informazioni aggiuntive.

Il trailer si conclude con la scritta “per Playstation 3”, e fa supporre che sarà un’esclusiva per la console di Sony. Ma visto cosa è successo con Final Fantasy XIII, rimasto esclusiva PS3 soltanto in giappone e solamente per un anno, e data la mancanza di ulteriori informazioni da parte di Square Enix, i possessori di Xbox 360 potrebbero avere qualche speranza di vedere questo gioco anche sulla loro console.