Final Fantasy XV

Dieci giochi che valgono da soli il prezzo della console, tra esclusive e ottimi multipiattaforma.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

È risaputo che il quindicesimo capitolo della serie principale di Final Fantasy ha avuto alle spalle un passato molto, molto travagliato. Uno sviluppo, durato praticamente un decennio, che ha portato i fan di tutto il mondo a chiedersi se effettivamente sarebbero mai riusciti a mettere le mani sul titolo che aspettavano da anni.

Nel mese di novembre 2016 è però finalmente successo: Final Fantasy XV è arrivato in tutto il mondo portando ai giocatori un JRPG che abbandona i canoni più classici della serie a favore di un approccio orientato maggiormente verso l'open world.

ffxv 1

Anche se non esente da pecche, il titolo di Square Enix è piaciuto, riuscendo a soddisfare critica e pubblico di tutto il mondo e a fornire ai giocatori un'esperienza di altissimo valore, sia dal punto di vista del gameplay che a livello visivo.

Se siete fan della serie, su PS4 trovate inoltre le versioni rinnovate e migliorate di altri due capitoli che hanno fatto la storia: Final Fantasy X e XII, altri due titoli immancabili nella vostra collezione!


Tom's Consiglia

Trovate Final Fantasy XV in offerta su Amazon ad un prezzo scontatissimo, così come la Collection che comprende i capitoli X e X/2!