PlayStation

Final Fantasy XV a ruba, le Collector’s Edition non bastano

Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, ha pubblicato su Twitter alcuni aggiornamenti sull'ambiziosa produzione Square Enix. Il game director nipponico ha ringraziato tutti i fan che hanno seguito in diretta l'evento Uncovered: Final Fantasy XV tenutosi alcuni giorni fa. Tabata ha poi aggiunto che la Platinum Demo pubblicata subito dopo sugli store digitali di PS4 e One è stata scaricata da numerosi utenti.

La sua attenzione si è quindi spostata sulla Ultimate Collector's Edition, edizione particolarmente ghiotta che nonostante il proibitivo prezzo di 269,99 euro non è riuscita a stare al passo con l'inusitata richiesta sul mercato. Square Enix afferma infatti di aver ricevuto parecchie lamentele da parte di utenti che non sono riusciti a prenotare una copia dell'edizione in tiratura limitata.

Final Fantasy XV

La software house aveva in programma di distribuire uno stock da 30.000 unità per questa particolare versione del titolo, ma sembrano già tutte evaporate dagli scaffali. Il publisher ha comunque assicurato che cercherà di venire incontro alla marea di richieste di prenotazione, pur non specificando in che modo. Scorte più consistenti? Gadget venduti separatamente? O altre possibili soluzioni, in modo da soddisfare chiunque? Solo il tempo ce lo dirà.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre 2016 su PS4 e Xbox One. A  tal proposito: avete già scaricato la Platinum Demo? Il frame rate secondo alcune analisi è sembrato un po' capriccioso. Diteci la vostra nei commenti.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One