PlayStation

Final Fantasy XV copia i Power Rangers? DLC rimandato

Square Enix ha annunciato in una diretta su YouTube che le Magitek Exosuits di Final Fantasy XV sono state rinviate a data da destinarsi perché soggette a un completo redesign. Il motivo? Troppo simili alle tute dei Power Rangers nel loro ultimo film.

Incluse nel "Booster Pack", DLC gratuito previsto originariamente il 21 febbraio, le Magitek Exosuits avrebbero offerto una non meglio specificata "esperienza esilarante" in battaglia. Tradotto in termini di gameplay significa una sorta d'invincibilità temporanea, con il limite d'uso fissato a mezzora al giorno.

ME

La compagnia dietro la nuova pellicola dei Power Rangers, in uscita nelle sale nel mese di marzo, avrebbe però contattato la software house nipponica, sottolineando le somiglianze tra i design delle tute. 

Il Marketing Manager di Square Enix, Akio Ofuji, difende le Exosuit come idea originale, pur riconoscendo le somiglianze. Per evitare problemi di copyright il team di sviluppo ha preferito scartare il proprio design e ricominciarre daccapo.

PR
I nuovi Power Rangers, i primi nella storia a indossare lattine metalizzate.

Le Exosuit e il Booster Pack gratuito usciranno solo in un secondo momento e con un nuovo volto. Il Booster Pack+ a pagamento e la patch per il supporto ai 60 frame su PS4 Pro non hanno invece subito ritardi e saranno pubblicati regolarmente il 21 febbraio.

L'aggiornamento introdurrà anche quest disponibili per un periodo limitato di tempo, aumenterà il numero massimo di foto nel proprio album, permetterà di ascoltare la musica anche in sella ai Chocobo e aumenterà il level cap a 120.

Per la guida in modalità libera, il DLC dedicato a Gladio e i miglioramenti del famigerato capitolo 13 bisognerà aspettare il 28 marzo.

Che ne pensate della vicenda? Basta davvero un po' di vernice colorata su una tutina metallica per parlare di plagio? Speriamo allora che la Marvel non veda come sono conciati i nuovi Power Rangers, o potrebbe pensare che abbiano copiato Iron Man…

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One