Giochi PC

Final Fantasy XV, disponibile la demo della versione PC

Su Steam trovate la demo di Final Fantasy XV, la versione PC dell'ultimo capitolo della saga JRPG di Square Enix. Il debutto ufficiale è previsto il 6 marzo, ma nel frattempo potete saggiare le potenzialità del titolo giocando l'intero primo capitolo.

La Windows Edition di Final Fantasy XV include diverse migliorie di natura grafica, come texture in risoluzione nativa 4K e l'utilizzo dell'HDR10, i vari aggiornamenti gratuiti pubblicati nel corso dei mesi su console e tutti i DLC del Season Pass, ovvero gli episodi Gladio, Prompto, Ignis e l'espansione multigiocatore "Compagni di Battaglia".

FFXV1

La demo pesa circa 21 GB, dovuti alla presenza del pacchetto di texture in 4K, il cui download sarà facoltativo quando uscirà il gioco completo. Prenotando il titolo prima del primo marzo riceverete inoltre un curioso regalo: la tuta, gli occhiali e il piede di porco di Gordon Freeman, protagonista della serie Half Life. Il completo potrà essere indossato sia da Noctis che dal nostro alter ego durante le sessioni multiplayer.

FFXV2

Potete scaricare la demo di Final Fantasy XV: Windows Edition a questo indirizzo. Il 6 marzo uscirà inoltre la Royal Edition per PS4 e Xbox One, contenente a sua volta tutti i DLC, ma non pensate che sia finita qui: Square Enix ha già annunciato di essere al lavoro su nuovi episodi aggiuntivi, che saranno pubblicati dai prossimi mesi fino ad almeno il 2019.