PlayStation 4

Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake su PC nel 2018?

Final Fantasy XV ha finalmente debuttato sul mercato, ricevendo consensi della critica e del pubblico, ma questo potrebbe essere solo l'inizio per riportare in auge la longeva saga di JRPG firmati Square Enix. Stando a quanto riportato dal sito VGLeaks, nel 2017 debutterà il primo episodio di Final Fantasy VII Remake e una Collection della saga contenente i capitoli dal I al IX. Sarà vero?

Final Fantasy 30th Anniversary

Secondo le fonti del sito web Square Enix starebbe pianificando grandissimi festeggiamenti per il 2017. Il 18 dicembre del prossimo anno, infatti, la serie di Final Fantasy festeggerà il suo trentesimo anniversario. VGLeaks ha riportato una mappa, tutta da verificare, della strategia di Square Enix, che prevede:

  • Final Fantasy VII Remake Episodio 1 su PS4 nel 2017;
  • Il già annunciato Final Fantasy XII: The Zodiac Age su PS4;
  • Final Fantasy XIII Trilogy (XIII, XIII-2, Lightning Returns) su PS4;
  • Final Fantasy 30th Anniversary Collection su PS4 e PS Vita. Una collezione che includerebbe i capitoli della serie dal I al IX su un singolo disco;
  • Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake Episodio 1 su PC nei primi sei mesi del 2018;
Final Fantasy XV

In aggiunta il sito riporta che sarebbero previste due edizioni speciali per la Collection del 30° anniversario: una Collector's Edition che include gadget vari e una spropositata Crystal Edition.

Quest'ultima dovrebbe includere tutti i capitoli della saga fino a Final Fantasy XV, compresi i prossimi DLC, più una serie di accessori, colonna sonora, carte da gioco e i film di Final Fantasy VII: Advent Children e Kingsglaive, oltre alla serie animata Brotherhood. Queste edizioni particolari sarebbero al momento previste solo per il Nord America.

Leggi anche: Final Fantasy XV su PC? Servirebbe un anno di lavoro

Square Enix non ha ancora commentato la notizia, pertanto tutte le informazioni riportate in questo articolo sono da considerare semplici indiscrezioni.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One