PlayStation 4

Final Fantasy XV, guida al dungeon segreto di Pitioss

Tra i vari dungeon che si nascondono nel mondo di Eos ce n'è uno segreto, accessibile solo una volta portato a termine Final Fantasy XV. In questa guida vi spieghiamo dove si trova e perché vi suggeriamo di affrontare questa sfida.

Final Fantasy XV

Il dungeon è raggiungibile solo una volta giunti ai titoli di coda perché solo allora potrete portare la Regalia da Cindy, ad Hammerhead, e trasformarla nella Regalia Type F. Per fare ciò è necessario però avere tre oggetti, che si recuperano affrontando le missioni delle tre basi imperiali. Se li avete potete trasformare la Regalia in una macchina volante.

Proprio questa sua funzione è indispensabile per raggiungere un luogo altrimenti inarrivabile. Nell'immagine qui sotto potete vedere il luogo in cui si nascondono le Rovine di Pitioss. La barra gialla poco più in basso presente sulla mappa rappresenta la vostra pista d'atterraggio. Sarà lì che dovrete riuscire a far atterrare sana e salva la Regalia. Un'operazione non facilissima ma nemmeno impossibile.

FINAL FANTASY XV   Pitioss

Vi consigliamo di affrontare questa nuova sfida semplicemente perché è una mosca bianca tra i dungeon proposti nel gioco. Nelle Rovine di Pitioss i combattimenti lasceranno spazio a puzzle ambientali e l'azione lascerà il posto a dinamiche da platform. Interruttori da premere, passaggi da scovare, trappole da evitare e piattaforme su cui saltare, sono gli elementi che contraddistinguono questo intricato dungeon.

La varietà della sfida unitamente a un level design molto articolato ci hanno conquistato, peccato solo che gli sviluppatori abbiano decisamente alzato il tiro con la fase platform in diverse circostanze. Alcune sezioni, infatti, diventano presto abbastanza frustranti a causa della non eccellente mobilità del personaggio e della precisione richiesta per alcuni salti.

FINAL FANTASY XV   Cappuccio Nero

Tuttavia questa sfida ricompensa i giocatori che la portano a termine con uno dei migliori accessori che Noctis può equipaggiare. Il Cappuccio Nero permette di schivare automaticamente tutti gli attacchi dei nemici, se non state eseguendo altre azioni. Equipaggiandolo potrete così concentrarvi di più sull'attacco e il contrattacco. Specie con alcune tipologie di nemici si dimostra di estrema utilità.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One