Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il team di Final Fantasy XV è al lavoro su un nuovo gioco

I creatori di Final Fantasy XV sono nuovamente al lavoro su un nuovo progetto, terminati gli ultimi dettagli sul DLC conclusivo dedicato ad Ardyn.

Luminous Productions, il team che ha dato i natali a Final Fantasy XV, è attualmente al lavoro su un nuovo gioco. Lo studio di sviluppo è stato creato da Hajime Tabata e includeva tutto il team originale di Final Fantasy XV. Tabata ha però lasciato Square Enix per seguire progetti personali.

Badandoci su una intervista rilasciata a Famitsu dal director dei DLC di Final Fantasy XV, Takeshi Terada, il prossimo gioco dello studio sarà ambientato in un mondo completamente nuovo e proprio per questo il compito è stato affidato a Luminous Productions.

Terada ha affermato: “Non posso parlare dei dettagli, ma al pari di Final Fantasy XV, creerò un gioco basato su un nuovo mondo di alta qualità. Vi assicuro che il prossimo gioco è già in movimento.

Lo scorso anno avevamo scoperto l’esistenza di un nuovo progetto AAA per PlayStation 5. Il team era al lavoro sugli ultimi DLC di FF XV, ma essendo ormai uscito Episode Ardyn ed essendo stati cancellati i successivi, è credibile che lo sviluppo sia realmente in moto. Sicuramente ci sarà molto da aspettare, speriamo di poterne scoprire nuovi dettagli già il prossimo anno. Diteci, quali sono le vostre aspettative sul prossimo progetto di Luminous Productions? Che tipo di opera vi immaginate?

Potete acquistare Final Fantasy XV a questo indirizzo.