PlayStation

Final Fantasy XV strappalacrime, parola di Square Enix

Final Fantasy XV avrà un finale strappalacrime. Questo è ciò che sostiene Hajime Tabata, direttore del gioco, sulle pagine di Game Informer.

Nell'intervista Tabata non esita infatti a spendere alcune parole sul fattore emozionale, da sempre caratteristica peculiare della serie. Tutt'oggi sono iconiche le tragiche dipartite, gli allontanamenti, le storie d'amore e di amicizia di una saga che emoziona da quasi trent'anni.

"Voglio creare un finale molto emozionante, e voglio far piangere il maggior numero di persone possibile. […] Si trascorrono così tante ore con un gioco, che quando lo finisco e si conclude con una nota amareggiata ma senza commozione, resto deluso. Almeno fatemi piangere o datemi qualche emozione!" 

Final Fantasy XV

Un altro obiettivo che Tabata ha per Final Fantasy XV, è avere un impatto simile sul settore dei videogiochi a quello che Final Fantasy VII ha avuto sul finire degli anni novanta. Non semplicemente a livello tecnologico come si evince dalle sue dichiarazioni sottostanti.

"Ci sono alcuni membri del team che hanno lavorato al settimo capitolo," ha aggiunto. "Si stanno caricando sulle spalle la sfida di provare a superare quel titolo ancora una volta. È un grande incentivo per loro. Final Fantasy VII ha stabilito un obiettivo molto alto per Square Enix – ai tempi Squaresoft – ma è servito come un buon traguardo. Ha portato un nuovo pubblico, maggiori vendite, e molto altro".

Final Fantasy XV

Square Enix è attualmente al lavoro su un remake di Final Fantasy VII per PS4 che sarà pubblicato ad episodi. La formula inizialmente criticata dal pubblico si è resa necessari, secondo la software house, vista la gran mole di contenuti richiesta dal progetto. Adottare una distribuzione classica avrebbe comportato il taglio di parti di gioco importanti.

Final Fantasy XV, invece, è in sviluppo travagliato ormai da moltissimi anni, da quando ancora si chiamava Final Fantasy Versus XIII. L'action-RPG dell'azienda giapponese è tra i giochi più attesi tra i fan, ma i giocatori dovranno resistere ancora un po' per l'annuncio ufficiale della sua data d'uscita. Fortunatamente non si dovrà attendere ancora molto, a fine mese Square Enix fornirà tutti i dettagli del caso.