Final Fantasy XV su PC? Servirebbe un anno di lavoro

Nel corso di un'intervista, il director di Final Fantasy XV ha parlato di un'ipotetica versione per PC del gioco.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Nel corso di una recente intervista Hajime Tabata - Game Director di Final Fantasy XV - ha speso qualche parola in merito a un possibile porting del titolo su PC. Va detto che, dopo una lunga serie di rumor, questo è uno dei primi veri e propri accenni all'argomento da parte dei diretti interessati.

"Non c'è nulla di reale al momento: si tratta esclusivamente di un'idea", afferma Tabata, che continua dicendo: "sarebbe necessario almeno un anno per portare avanti un lavoro del genere. Dovremmo lavorare sul motore grafico per adattarlo e il che è davvero molto laborioso".

ffxv 2

Nessuna conferma ma nemmeno smentite da parte di Square Enix, che continua a non pronunciarsi su una possibile versione PC del nuovo Final Fantasy che, ricordiamo, sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 29 novembre.

Nel frattempo Tabata ha approfittato del Barcelona Games World - fiera a tema videoludico che si sta tenendo in questi giorni nel capoluogo catalano - per mostrare al pubblico un nuovo filmato di gameplay di Final Fantasy XV che potete trovare di seguito.

Vi lasciamo invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi di questo 2016 per agli appassionati di JRPG.