Giochi PC

Final Fantasy XV su PC? Servirebbe un anno di lavoro

Nel corso di una recente intervista Hajime Tabata – Game Director di Final Fantasy XV – ha speso qualche parola in merito a un possibile porting del titolo su PC. Va detto che, dopo una lunga serie di rumor, questo è uno dei primi veri e propri accenni all'argomento da parte dei diretti interessati.

"Non c'è nulla di reale al momento: si tratta esclusivamente di un'idea", afferma Tabata, che continua dicendo: "sarebbe necessario almeno un anno per portare avanti un lavoro del genere. Dovremmo lavorare sul motore grafico per adattarlo e il che è davvero molto laborioso".

ffxv 2

Nessuna conferma ma nemmeno smentite da parte di Square Enix, che continua a non pronunciarsi su una possibile versione PC del nuovo Final Fantasy che, ricordiamo, sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 29 novembre.

Nel frattempo Tabata ha approfittato del Barcelona Games World – fiera a tema videoludico che si sta tenendo in questi giorni nel capoluogo catalano – per mostrare al pubblico un nuovo filmato di gameplay di Final Fantasy XV che potete trovare di seguito.

Vi lasciamo invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi di questo 2016 per agli appassionati di JRPG.