Giochi PC

Final Fantasy XV su PC supporterà il cross-play con Xbox One

Manca appena un mese all'uscita di Final Fantasy XV Windows Edition: porting dell'ultima fatica targata Square Enix che promette molti miglioramenti rispetto alle versioni già approdate su console. In arrivo il prossimo 6 marzo sui maggiori store digitali, l'edizione PC del gioco presenterà una caratteristica non da poco: il cross-play con la versione Xbox One!

Ebbene sì perchè, stando a quanto riportato sulla pagina dedicata all'interno dello Store di Microsoft, il titolo supporterà la funzione sopracitata consentendo dunque agli utenti PC di giocare in co-op online con chi ha una Xbox One ma, a quanto sembra, non con chi gioca su PlayStation 4.

ffxv 2

Va detto che la caratteristica in questione riguarda esclusivamente le versioni di Final Fantasy XV acquistate su Microsoft Store e non quella disponibile su Steam.

Final Fantasy XV Windows Edition porterà con sé aggiunte notevoli tra cui il supporto al 4K, all'8K e all'HDR 10. Saranno inoltre presenti tutti i DLC pubblicati finora e un'esclusiva modalità in prima persona.


Tom's Consiglia

Se proprio non ce la fate ad aspettare, le versioni conole di Final Fantasy XV sono disponibili su Amazon ad un prezzo molto interessante.