Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Final Fantasy XV, update folle con la guida fuori strada

La patch 1.12 di Final Fantasy XV introduce la Regalia Type-D, una modifica che vi permette di esplorare liberamente con la macchina di Noctis tutto il mondo di gioco.

Final Fantasy XV si aggiorna alla versione 1.12, un update di 8,65 GB di dati propedeutico per l'arrivo, quest'oggi, del DLC Episode Prompto. La patch introduce però anche la Regalia Type-D, una particolare modifica che permette alla macchina di Noctis di spostarsi liberamente nel mondo di gioco.

Dopo averla vista trasformarsi da macchina a veicolo volante, la Regalia può ora diventare un Crossover. Basta recarsi ad Hammerhead e chiedere alla procace Cindy di alzare l'assetto della macchina e installare delle gomme di grosso diametro. Ed è così che la nobile macchina di Noctis si trasforma in un mezzo adatto all'off-road.

Final Fantasy XV   Regalia Type D

Forse così il commercio del noleggio dei Chocobo andrà in declino, ma si potrà percorrere ogni centimetro del mondo di Eos sulla Regalia. Tra l'altro è possibile attivare un breve boost per far fare un piccolo salto alla macchina che attiva anche tutta una serie di siparietti contestuali fra i passeggeri a bordo del bolide.

Questa funzione sembra aver già spopolato tra i fan, producendo video esilaranti che vedono i quattro protagonisti esplorare percorsi improbabili e fare folli salti nel vuoto, immortalando la scena con un bel selfie grazie all'abilità di Prompto.

Cosa ne pensate di questa aggiunta?


Tom's Consiglia

Se non avete fatto ancora vostro l'ultimo capitolo della saga di Final Fantasy, lo trovate in offerta su Amazon e presso i rivenditori specializzati.