Fino al 2013 non vedremo le console next-gen

Le nuove console di Microsoft, Sony e Nintendo non sono attese prima del 2013.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Michael Patcher, analista di Wedbush Morgan, crede che la nuova generazione di console non arriverà prima del 2013.

"Non ci aspettiamo una nuova console nel 2010 (tranne la Wii HD, una Wii aggiornata alla tecnologia attuale). Non ci aspettiamo l'arrivo della next generation prima dell'inizio del 2013", ha pontificato Patcher.

"Rimaniamo convinti che gli editori resisteranno all'introduzione di qualsiasi tecnologia hardware che richieda un aggiornamento del software, perché devono ancora capitalizzare gli immensi investimenti fatti per essere competitivi in questo ciclo di console".

 

"Per questo pensiamo che la next generation arriverà dopo il 2013, il che significa che le vendite di software cresceranno al ritmo del 6/10 percento per altri cinque anni", ha concluso Patcher.

Ricordiamo che pochi giorni fa Ubisoft, per bocca dell'amministratore delegato Yves Guillemot, ha dichiarato che si aspetta la nuova generazione di console tra pochi anni.

Nel frattempo, rimanendo sulle console attuali, registriamo le dichiarazioni di David Reeves, presidente uscente di SCEE.

"Entro 3/5 anni la PS3 sarà la piattaforma dominante del mercato. Sono molto ottimista se penso alla lineup di titoli che dovranno uscire".