Firmware 2.70 per PS3, ecco le novità

Il firmware 2.70 per Playstation 3 porta le chat di testo durante i giochi, il backup dei video e non solo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha reso note le novità del firmware 2.70 della console Playstation 3. L'aggiornamento porta la funzionalità Text Chat, che vi permette di comunicare online con i vostri amici del Playstation Network. Sarete in grado di chattare con un numero di amici fino a 15 tramite il Wireless Keypad o altre periferiche compatibili. Non solo potrete chattare in modo istantaneo con i vostri contatti, ma potrete accedere alla Text Chat durante le sessioni di gioco e partecipare a massimo di tre chat-room alla volta.

Sony ha introdotto nella lista amici nella XMB (XrossMediaBar) la possibilità di ordinare i contatti per stato e di allegare file ai messaggi da inviare ai vostri contatti (la dimensione dei file sarà aumentata da 1 a 3 megabyte).

Per quanto riguarda il servizio video sul Playstation Store, Sony permette di eseguire il backup dei file video acquistati su un dispositivo di archiviazione esterno, per poi riportarlo sul disco interno della console per la riproduzione. In questo modo l'azienda nipponica permette di guadagnare spazio su disco e riportare i video sul disco quando più vi piace. I video acquistati per la PSP possono ora essere trasferiti su PS3 per la visione.

Di seguito potete vedere un video che vi mostra quanto vi abbiamo elencato. Il firmware 2.70 è disponibile da subito.