Five Night's at Freddy's, l'incubo continua con i pagliacci

L'indie che ha terrorizzato il web concede l'ennesimo bis. Strane parentele e pagliacci robotici assassini ci attendono al di sotto del livello del mare.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Il fenomeno horror indipendente dello scorso anno, Five Nights at Freddy's, sta per tornare a infestare i nostri monitor. Il suo creatore, Scott Cawthon, ha pubblicato qualche giorno fa il primo trailer del nuovo capitolo della serie, Sister Location.

Five Nights's at Freddy's: Sister Location seguirà una storia parallela a quella narrata nelle lugubri stanzette di videosorveglianza dei suoi quattro predecessori e manterrà un'impostazione squisitamente horror. Non è chiaro tuttavia se il titolo proporrà meccaniche inedite o si limiterà a ricalcare le orme dei suoi avi, riciclando la stessa formula a base di jumpscare che tanto ha avuto successo tra YouTuber e adolescenti facilmente impressionabili.

Five Night's at Freddy's Sister Location

Il teaser ci introduce al nuovo cast di animatronics in chiave circense. Una scelta curiosa, se pensate che saremo intrappolati in quella che sembra una sorta di base abbandonata, e nel sottosuolo per giunta. Che abbiano dato una festa prima di finire in pasto ai pagliacci di metallo?

Tra un primo e piano e l'altro, giusto per far sfoggio della nuova scocca traslucida dei grotteschi pupazzi antropomorfi, è possibile intravedere un paio di fasi di gameplay che ritraggono diversi ambienti, oltre alla solita sfilza di monitor statici. Forse per una volta avremo altro da fare che passare ore a controllare telecamere e chiudere porte, chissà... 

L'uscita di Sister Location è prevista per questo autunno. Cosa avrà mai in serbo per noi, Scott? Un altro round di forti rumori e "lore" criptiche? O qualcosa di più del solito Five Night's at Freddy's? Certo, quello che tutti sperano è che non si ripeta il colossale fiasco di FNaF World.