Focus Home ha acquistato il team di un noto Metal Slug

Gli autori di un nuovo e molto atteso Metal Slug sono stati acquisiti dal publisher francese: ecco i dettagli sull'operazione.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Focus Home Entertainment ha annunciato l'acquisizione di Leikir Studio, lo studio di sviluppo responsabile di Metal Slug Tactics. L'annuncio è stato diffuso poco prima dell'apertura del mercato azionario, con un comunicato stampa pubblicato sul sito dell'editore e diffuso tramite i social network.

Leikir Studio è una software house fondata a Parigi e costituita, almeno per il momento, da venti sviluppatori. Grazie all'acquisizione degli autori di Metal Slug Tactics, Focus Home Interactive ora può contare su ben 5 developer interni. "Dopo aver sviluppato tantissimi giochi molto apprezzati per PC e console, Leikir Studio sta al momento lavorando a Metal Slug Tactics. Previsto per il 2022, il gioco è uno dei più attesi ed è basato sulla licenza giapponese di SNK", si legge nel comunicato stampa rilanciato dall'editore.

Chiaramente lo studio ha espresso grande soddisfazione per questa operazione. "Siamo davvero contenti di entrare a far parte del Focus Group, perché si tratta di un passo importante per la nostra crescita. Questa acquisizione rende giustizia alla nostra strategia e ci aiuterà a raggiungere nuove vette qualitative e creative. Si tratta di un grande riconoscimento per la nostra carriera", le parole di Aurélien Loos, presidente di Leikir Studio. A seguito di questa acquisizione saranno inoltre potenziate le assunzioni: questo significa che a breve la software house sarà in grado di assumere ancora più personale, sia per lavorare al suo titolo in sviluppo sia per i futuri progetti.

Gli altri studi acquisiti da Focus Home Interactive? Giusto due nomi: Deck 13, StreumOn, Dotemu e Douze-Dixièmes. "Siamo davvero lieti di accogliere il quinto studio che si unirà al nostro gruppo. Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti in grado di espandere le nostre ambizioni e Leikir Studios è sicuramente una scelta che ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Christophe Nobileau, presidente di Focus Home Interactive.

Potete acquistare il Neo Geo Mini visitando questo indirizzo.