Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Follia: skin rara di CS:GO venduta per 60.000 dollari

La skin "Dragon Lore" di CS:GO è stata venduta al folle prezzo di 60.000 dollari, una cifra da record. Ecco spiegato il perché della sua rarità.

No, non si tratta di un errore di battitura: sono proprio 60.000 i dollari per i quali la skin più rara di Counter-Strike: Global Offensive è stata venduta, infrangendo il precedente record dell'anno 2017 di "soli" 4.500 dollari.

La skin in questione è la Dragon Lore per il fucile da cecchino AWP, una delle armi più utilizzate nel famoso sparatutto competitivo. La sua rarità deriva dal fatto che si può trovare solamente nei box chiamati "The Cobblestone Collection", disponibili al prezzo di 30 dollari durante gli eventi ELeague Major.

Oltre alla rarità di base, le skin hanno 5 diverse condizioni, dalla peggiore "battle-scarred" alla migliore "factory new": manco a dirlo la Dragon Lore venduta dall'utente Drone su opskins.com era perfetta.

55c628dbda9d5

La ciliegina sulla torta dell'arma è l'autografo digitale di Tyler Latham, giocatore dei C9 che oltre ad aver concluso l'evento al primo posto – il primo team americano a riuscirci a un evento di Valve – ha visto coronare Tyler MVP del torneo. Poteva una skin così rara costare meno 60.000 dollari? Assolutamente sì, ma qualcuno abbastanza ricco e pazzo da offrire tale cifra c'è stato. 

Drone ha dichiarato di aver ricevuto privatamente l'offerta, precisamente di 61,052.63 dollari. "Ci siamo accordati su questo prezzo dato che era l'unico che avrei accettato. Altrimenti me la sarei tenuta" ha spiegato il venditore a Game Rant, aggiungendo di ritenersi molto fortunato a poter acquistare e rivendere questo tipo di oggetti senza doversi troppo preoccupare delle conseguenze economiche. Il precedente record assoluto era 23,850$ per il coltello: StatTrak M9 Bayonet Crimson Web – Factory New.

L'acquirente per il momento è anonimo, ma se durante un match vedete in giro un AWP Dragon Lore, ci sono concrete possibilità che sia proprio lui. O forse preferirà "tenerlo in cassaforte" aspettando si alzi di prezzo?


Tom's Consiglia

Se vi accontentate, il mouse-pad della skin Dragon Lore costa un po' meno che la skin stessa.