Giochi PC

Football Manager 2014, manager di calcio anche su Linux

Sports Interactive e Sega Europe hanno annunciato Football Manager 2014, la nuova versione del celebre gioco manageriale calcistico. Gli sviluppatori hanno svelato che questa edizione potrà contare su più di 1.000 miglioramenti e innovazioni rispetto al suo predecessore.

Si parla di miglioramenti per il gameplay e di innovazioni tecniche, come l'introduzione dei salvataggi cloud, per proseguire la propria carriera da qualsiasi computer e lontano da casa.

Non mancherà l'integrazione degli strumenti di Steam Workshop, per creare e condividere contenuti con la community, mentre chi vuole divertirsi con nuove sfide personalizzate potrà usare il nuovo Challenge Editor, disponibile anche nel Pre-game Editor scaricabile gratuitamente.

Riuscirete a trascinare la vostra squadra alla vittoria?

Il comunicato ufficiale di Sega svela alcuni punti chiave del gioco, come il match engine 3D migliorato, la revisione del sistema tattico, contratti e trasferimenti più realistici, e un'interazione più completa e approfondita con la dirigenza della squadra e tra staff, giocatori e allenatori rivali.

Miglioramenti anche all'interfaccia, al flusso delle notizie e alle funzioni per la community. Completano l'opera un'evoluzione della modalità classica e alcuni generici miglioramenti tecnici.

Vi ricordiamo che Football Manager 2014 sarà disponibile per PC Windows, Mac e Linux entro Natale 2013. Chi prenoterà una copia presso i rivenditori selezionati, sia per la copia in formato fisica sia per quella in digitale, potrà accedere al gioco due settimane prima dell'uscita ufficiale grazie a una beta completa.

Ovviamente chi comincerà una carriera nella versione beta potrà proseguire i proprio sforzi anche nella gioco finale. Per scoprire i negozi e i rivenditori digitali che aderiscono all'iniziativa basta cliccare sul sito ufficiale del gioco.