Football Manager: un giocatore realizza un record del mondo

Un giocatore polacco di Football Manager ha realizzato un record che probabilmente resisterà per tantissimo tempo!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Football Manager è probabilmente uno dei giochi più apprezzati su PC dai fan del calcio e con ottime ragioni. D'altronde, sul mercato non c'è praticamente nulla come il simulatore manageriale di casa SEGA ed è quindi normale che i fan vogliano giocarci quasi allo sfinimento. L'impresa realizzata da un giocatore però è valsa anche un bel titolo nel libro mondiale dei record.

Come riportato su Twitter dal Guinness World Records in persona, Pawel Sicinski si è aggiudicato il record della partita più lunga in assoluto a Football Manager. Sicinski, che nella vita reale lavora come allenatore delle giovanili in Polonia, è riuscito a realizzare una partita lunga 416 anni e 134. Secondo chi ha analizzato il record, Sicinski è partito il 4 gennaio 2018 ed è arrivato fino al 18 maggio 2434. Il tutto prendendosi solamente 260 giorni di ferie. Una dedizione sicuramente fuori dal comune e che ha dato i suoi frutti: non tutti possono essere inseriti all'interno del libro e possedere un certificato dell’organizzazione!

I numeri di questa impresa? Sicinski ha vinto 1258 trofei e segnato ben 58.900 reti in 22.300 match. Come riportato da Give Me Sport, il rateo è abbastanza impressionante: circa 2,64 goal per ogni partita, sicuramente una statistica a cui molti ambiscono, soprattutto in un gioco come Football Manager.

Ok, l'impresa di Sicinski è storica, ma sapete chi era il detentore del record precedente? Sepp Hedel, un tedesco che aveva completato ben 33 stagioni in totale. Hedel aveva giocato circa 15.678 match, vincendone ben 11.217 e segnando 42.672, con ben 1.028 trofei portati a casa. Numeri ovviamente inferiori rispetto a quelli del nuovo detentore del record del mondo, ma comunque decisamente importanti. Ogni record però è fatto per essere battuto: sarete voi i futuri detentori del Guinness World Records oppure no? Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.