For Honor, crudeli battaglie all'arma bianca per il nuovo gioco di Ubisoft

Due squadre di quattro giocatori si sfidano a colpi di spada nella prima dimostrazione di For Honor, in arrivo nel 2016.

Avatar di Andrea Brunato

a cura di Andrea Brunato

Ubisoft Montreal, già autore delle serie Assassin's Creed e Far Cry, ha annunciato durante l'E3 2015 la sua nuova IP. For Honor si presenta come un gioco improntato principalmente al multiplayer, ricco di azione e violenza.

Protagonisti del titolo infatti saranno infatti vichinghi, cavalieri e samurai, pur appartenendo a periodi storici diversi. Il trailer di annuncio mostra queste tre "fazioni" combattere in scene epiche che spesso abbiamo visto nei film di questo genere.

In seguito a questo trailer, Ubisoft ha mostrato qualche minuto di gameplay portando sul palco due team da 4 giocatori, che si sono sfidati in un castello medievale. Durante le partite non saranno presenti solamente i personaggi controllati dai giocatori, ma anche un folto gruppo di guerrieri guidati dall'intelligenza artificiale.

Spesso ci si troverà a doversi difendere dall'attacco di più giocatori contemporaneamente, ma eseguendo le giuste mosse si riuscirà ad eliminare gli avversari con dei colpi finali decisamente violenti e spettacolari.

I controlli di For Honor sono piuttosto innovativi: il movimento del personaggio è gestito dal joystick sinistro, mentre con quello di destra si gestiscono i movimenti della spada. Per difendersi sarà necessario prevedere la mossa dell'avversario posizionando la spada nella giusta posizione, mentre per attaccare si possono scegliere colpi più o meno rapidi con l'uso dei tasti dorsali o addirittura scegliere di stordire il nemico con un pugno.

Un gameplay di questo tipo potrebbe risultare ripetitivo in un contesto multiplayer, vedremo cosa Ubisoft ha in serbo per le varie modalità di gioco. L'uscita di For Honor è prevista per il 2016 su Xbox One, PS4 e PC.