eSports

Forbes 30 Under 30, giocatori e streamer nella classifica della rivista

In tutta Europa sono stati 300 i giocatori scelti, divisi in 10 categorie diverse. Di questi, solo 30 nella sezione Sport e Games. I content creator e i giocatori competitivi selezionati sono stati 6, scelti per il loro contributo e il loro successo sia nel mondo dell’intrattenimento che per i risultati ottenuti all’interno del mondo eSportivo. L’elenco di Forbes 30 Under 30 rappresenta un grande prestigio per i settori interessati, ed è bello notare come ci siano tanti giovani all’interno di questa classifica, anche molto al di sotto dei 30 anni.

Andiamo a vedere insieme quali sono stati i ragazzi “premiati” dalla rivista, ma sopratutto per cosa sono stati scelti. Nicolai “dev1ce” Reedtz  è uno dei giocatori di Counter Strike più famosi degli ultimi anni (con 15 riconoscimenti MVP) e, assieme ai suoi compagni, ha contribuito a rendere grande l’organizzazione Astralis. Il secondo giocatore di Counter Strike a comparire nella classifica è Olof “Olofmeister” Kajbjer Gustafsson , ovvero il giocatore più vincente nella storia dell’FPS Valve, con i suoi 25 trofei in carriera.

forbes

A essere presenti sono anche Marcin “Jankos” Jankowski del G2 Esports (due campionati, un MSI e secondo posto ai mondiali 2019), e il campione del mondo 2011 Enrique “XPeke” Cedeño, già ambassador Gillette e fondatore degli Origen. Niclas “Pengu” Mouritzen è la prima stella Rainbow Six a comparire nella lista stilata da Forbes, due volte campione del Rainbow Six Invitational e anche considerato uno dei più forti giocatori della scena.

Kyle “Bugha” di Giersdorf e Soleil “Ewok” Wheeler giocatori e produttori di contenuti di Fortnite americani, sono stati nominati nella lista statunitense, assieme all’eclettico Dominique “Sonicfox” McLean. L’ultimo a comparire nella lista dei 30 Under 30 di Forbes è “Jacksepticeye”, trentenne streamer e uno dei maggiori creatori di contenuti su YouTube che ha anche lanciato una propria linea di abbigliamento.

Se volete acquistare Call of Duty Modern Warfare, potete farlo su Amazon cliccando qui