Forgive Me Father, l'adrenalinico FPS lovecraftiano esce dall'early access

Byte Barrel ha recentemente annunciato il rilascio del loro nuovo titolo FPS dai toni horror e retrò: Forgive Me Father.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Byte Barrel ha recentemente annunciato il rilascio del loro nuovo titolo FPS dai toni horror e retrò, Forgive Me Father. Attualmente disponibile in accesso anticipato, il gioco è uno sparatutto retrò di stampo lovecraftiano dal gameplay adrenalinico e lo stile visivo da graphic novel.

1C Entertainment (distributori della serie King's Bounty) e Byte Barrel stanno lavorando duramente per portare il titolo fuori dalla fase di early access, aggiungendo oltre il 50% di livelli in più alla build finale del gioco. Si tratta del secondo lavoro per gli sviluppatori, dopo Mythbusters: The Game, simulativo nel quale il giocatore si trova a provare e studiare diversi miti. Forgive Me Father ci permetterà, invece, di giocare nei panni di due diversi protagonisti. In dettaglio, i giocatori possono assumere il ruolo di un sacerdote o di un giornalista nel mondo oscuro dominato dal male, e osservare la storia da entrambe le loro prospettive. Il personaggio del prete è una delle nuove aggiunte in Forgive Me Father: dotato di un proprio albero di abilità sbloccabili con il progredire dell’avventura, questo protagonista non porta soltanto un ulteriore punto di vista alla storia, bensì anche una scusa più che valida per aumentare la longevità del titolo.

Con un gameplay che ricorda quello dei classici Doom, Forgive Me Father offre azione frenetica a ritmo di musica metal nella più classica tradizione del genere. La formula è decisamente consolidata, e lo stile grafico horror retrò, così come la dichiarata ispirazione alle opere di H.P. Lovecraft, offrono quel tocco in più che rende il titolo una possibile chicca per gli amanti del genere.

Forgive Me Father uscirà dall’accesso anticipato su PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store il 7 aprile. Il prezzo al lancio di 19.99 euro è un’ulteriore scelta gradita e potrebbe decisamente attirare un numero maggiore di giocatori sul titolo di Byte Barrel.

Se siete in cerca di gameplay adrenalinici, non perdetevi Deathloop, disponibile su Amazon.