eSports

Formula 1, il Gran Premio Cinese in diretta questa Domenica

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l’emergenza mondiale ha portato ad uno stop forzato a tutte le gare di qualsiasi tipo di sport, sia elettronico che classico. In questo momento molte delle organizzazioni a livello mondiale, hanno pensato di poter trasformare i loro campionati in versioni virtuali, tutto ovviamente per non far fermare completamente l’interesse verso i propri campioni, ma anche per intrattenere i propri fan in questo periodo di quarantena. Una bellissima idea adottata dall’NBA al calcio, fino ad arrivare alla Moto GP. Una delle prime federazioni ad abbracciare questa modalità di intrattenimento è stata la Formula 1.

Con i suoi GP virtuali, sta ormai intrattenendo settimanalmente i propri fan facendo correre i gran premi ufficiali sul videogioco F1 2019. All’interno delle competizioni prendono parte anche i grandi campioni che vediamo correre all’interno delle monoposto, dando grande spettacolo e tenendo con il fiato sospeso tutte le persone a casa. Il prossimo Gran Premio di Formula 1 si terrà in Cina, e verrà trasmesso come di consueto su tutti i canali social della federazione.

Formula 1

In questo nuovo gran premio prenderanno parte corridori di F2 e grandi star di iRacing. Il vincitore del Gran Premio del Vietnam e pilota della Ferrari Charles Leclerc, dovrebbe essere ancora presente insieme a Lando Norris, ormai volto copertina di queste competizioni. Accanto ai driver veri e propri, ci saranno anche altre stelle dello sport e dello spettacolo, come il giocatore di cricket Ben Stokes e il rapper Liam Payne.

Come detto poco sopra, sarà possibile vedere il GP sui canali social della Formula 1, sintonizzandosi domenica 19 aprile alle ore 21:00. Inoltre molti dei piloti che correranno la gara saranno in streaming: per vedere la gara dalla loro visuale, potreste sintonizzarvi sui loro canali di streaming. Eventi del genere sono sempre ben accetti nel mondo eSportivo, sopratutto in un periodo come questo.

Se volete acquistare il titolo di corse, potete farlo su Amazon