logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • Hogwarts Legacy, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto
Giochi PC

Forse Hogwarts Legacy è davvero troppo violento

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
Hogwarts Legacy, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Giochi PC

Forse Hogwarts Legacy è davvero troppo violento

di Alessandro Adinolfi | lunedì 6 Febbraio 2023 14:54
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Giochi PC
  • Hogwarts Legacy
  • PlayStation 5
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Avalanche Software
  • WB Games Montreal

L’attenzione di diversi giocatori, come testimoniato dai pre-order su Steam, è sicuramente tutta su Hogwarts Legacy. L’atteso gioco ambientato nell’universo di Harry Potter sembra però forse un po’ troppo violento rispetto alle aspettative, come raccontato da Morgan Park, editor di PC Gamer che sta recensendo il gioco.

Attenzione: seguono possibili spoiler da Hogwarts Legacy! Continuate la lettura a vostro rischio e pericolo

L’esperienza di Park è decisamente diversa da quella che potevamo immaginare. In Hogwarts Legacy si passa gran parte dal tempo a scuola, a imparare, ma soprattutto anche a uccidere. “Sono vicino ad aver ucciso quasi 100 persone e non è tutto colpa del mio personaggio”, le parole dell’editor che ha voluto raccontare la sua esperienza in queste ore di gioco. Per sopravvivere nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo fantasy è necessario farsi strada anche difendendosi e ogni cosa inserita all’interno del gioco sembra voler uccidere il giocatore.

La cosa peggiore, secondo Park, è che tutto ciò avviene alla luce del sole e senza aver imparato le magie oscure, quelle senza perdono. “All’inizio pensavo che i nemici venissero semplicemente messi KO o teletrasportati altrove, ma non è così”, continua Park. Insomma, la morte in Hogwarts Legacy c’è e si fa sentire. Certo, ci sono anche delle tattiche stealth, ma probabilmente è impensabile poter affrontare il gioco evitando tutti i combattimenti.

L’articolo di Park si chiude facnedo una comparazione di Hogwarts Legacy con altri giochi. Secondo l’autore di PC Gamer, la nuova produzione di Avalanche Software è molto vicina a The Witcher 3: Wild Hunt (recentemente arrivato su next gen anche in edizione fisica, recuperabile su Amazon) e Red Dead Redemption 2: tanti dialoghi, tanta esplorazione, tante attività secondarie e tanta, tanta violenza. “Ho sempre pensato che la Scuola di Magia e Stregoneria fosse un posto decisamente poco sicuro per gli allievi ai tempi del film e dei libri, ma ora mi chiedo come potessero sopravvivere i ragazzi che la frequentavano nel 19° secolo”, conclude l’autore.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.

di Alessandro Adinolfi |
lunedì 6 Febbraio 2023 14:54
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Giochi PC
  • Hogwarts Legacy
  • PlayStation 5
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Avalanche Software
  • WB Games Montreal
IG
41.80 €
acquista
-30%

Hogwarts Legacy

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Aspirabriciole
Aspirabriciole | I migliori del 2023
Non sapete quale aspirabriciole acquistare? Il nostro articolo vi aiuterà a scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze.
12 di Dario De Vita - 11 ore fa
  • Aspirabriciole
  • BestOf
  • Piccoli elettrodomestici
12
Offerta
spesa
Spesa su eBay? Con questi prezzi è super conveniente!
Un'ottima occasione per riempira la propria dispensa. Ecco le offerte di eBay per la vostra spesa a casa!
1 di David Bossi - 14 ore fa
  • Offerte Cibo e Bevande
  • Offerte e Sconti
  • Offerte eBay
1
Offerta