Giochi PC

Fortnite 12.60: tutte le novità dell’aggiornamento

Dopo un paio di settimane dedicate ad update minori, pensati solo per la manutenzione e i contenuti secondari, Epic Games è pronta a introdurre l’aggiornamento di Fortnite 12.60. In questi ultimi giorni non ci sono stati particolari leak o rumor sulle novità in arrivo, ma nei mesi si è spesso parlato di quanto ci attende nella Stagione 3: probabilmente questo update servirà in preparazione all’arrivo di Doomsday, l’evento che dovrebbe chiudere la seconda season. Non perdiamo altro tempo in supposizioni, però, e scopriamo quali sono le novità dell’aggiornamento di Fortnite 12.60 per Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa.

Fortnite Salva il Mondo | Aggiornamento 12.60

Prima di tutto, l’aggiornamento di Fortnite 12.60 per Salva il Mondo introduce una serie di modifiche alla cadenza di tiro delle armi; il vantaggio Cadenza di tiro fornisce infatti un ulteriore vantaggio alle armi caricate che richiederanno un tempo minore. Le armi influenzate da queste modifiche sono:

  • Tutti gli archi (ad eccezione delle balestre)
  • Dispositivo di lancio Re della Tempesta
  • Trapassalaser
  • Crescendo
  • Lanciatore Nobile
  • Monsone
  • Fucile di precisione tubo a vuoto

È stato inserito un vantaggio Cadenza di tiro a ogni arco e all’arma Crescendo sono stati aggiunti ben due vantaggi Cadenza di tiro.

Con l’aggiornamento di Fortnite 12.60, inoltre, entrano nel gioco le novità già annunciate la scorsa settimana ovvero: Sea Wolf Jonesy con il vantaggio Alta Marea (dal 23 maggio nel negozio, fino al 20 giugno), Ken Filibustiere con il vantaggio Nebbia Marina (dal 30 maggio nel negozio, fino al 20 giugno) e l’arma Schioppo, un fucile ad avancarica che sprigiona una raffica di colpi molto potente (dal 23 maggio nel negozio, fino al 20 giugno).

Fortnite 12.60 | Modalità Creativa

Per quanto riguarda invece la Modalità Creativa, l’aggiornamento di Fortnite 12.60 dà accesso a poche novità: si tratta della Galleria Auto A, Galleria Sport e Galleria oggetti Lo Squalo. Non mancano ovviamente molteplici correzioni ai bug dedicati a ogni elemento, dai dispositivi, ai prefabbricati, senza dimenticare Isole, oggetti, armi e funzioni di gioco generali. Potete trovare tutti i dettagli a riguardo sul sito ufficiale di Epic Games.

Fortnite Party Royale

Anche Party Reale, la modalità relax di Fortnite, ha ottenuto un piccolo aggiornamento: sono stati aggiunti infatti un rampino e un jetpack per muoversi più rapidamente all’interno della mappa Papaya. Ci sono poi alcune correzioni a problemi minori legate alle attrazioni sull’isola. A questo si somma anche una nuova playlist Giochi di Spie che sarà disponibile da oggi: Operazione Infiltrazione chiede ai giocatori di ottenere una valigetta dai nemici o, al contrario, di difenderla dagli avversari.

Fortnite Mobile

La versione mobile, invece, introdurrà un’opzione per mantenere un determinato frame rate: questa funzione imposterà una risoluzione dinamica che varierà quindi in modo automatico per dare priorità alla frequenza di aggiornamento. È disponibile per la versione iOS di Fortnite Mobile. Si potrà anche:

  • personalizzare il layout dell’HUD, oltre a usare le impostazioni predefinite
  • modificare la zona di pressione dei tasti e dei comandi touch
  • disattivare il suono dei passi e altri indicatori mobile nel menù suoni di Fortnite Mobile

La prossima settimana ci saranno dei cambiamenti alle impostazioni dei controller su PC. Come sempre, inoltre, le novità dedicate alla Battaglia Reale non sono state comunicate da Epic Games. Dovremo attendere che l’aggiornamento di Fortnite 12.60 venga testato dai giocatori e dai dataminer per scoprire maggiori dettagli a riguardo. Diteci, cosa ne pensate di questo update? Vi convince, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?

Vi segnaliamo anche le sfide e le relative ricompense scovate dai leaker nell’aggiornamento 12.60: ecco tutti i dettagli.

Infine, ricordate che l’evento Doomsday è alle porte: ecco tutte le novità scovate ad oggi.

Se l’aggiornamento di Fortnite 12.60 non vi convince, potete mettere le mani su altri contenuti grazie ai v-buck gratis compresi nella ricarica del portafogli console: la trovate su Amazon.