Giochi PC

Fortnite 2: i DirectX 12 miglioreranno il frame rate su PC

Fortnite 2 ha avuto un inizio particolare, con tutta una serie di problemi tecnici che molti oramai danno per scontato. In particolar modo è la versione PC ad aver sofferto delle più gravi limitazioni, in particolar modo per quanto riguarda il frame rate, tutt’altro che stabile. Fortunatamente gli sviluppatori sono pronti a venire in soccorso dei giocatori con il prossimo update, precisamente il numero 11.20. Infatti, hanno annunciato che sarà rilasciato il supporto ai DirectX 12 di Microsoft.

L’annuncio è arrivato come sempre tramite le pagine del sito ufficiale di Fortnite. Tramite esso possiamo leggere: “Utilizzando DirectX 12, i giocatori su PC con GPU di fascia alta potranno sperimentare un frame rate più elevato e più stabile. Questo perché DirectX 12 offre migliori prestazioni della CPU e consente la distribuzione dei processi di rendering su più core.”

Fortnite

Continua poi affermando: “In futuro, proprio grazie a DirectX 12, prevediamo di aggiungere funzionalità a Fortnite. Permettendo ai giocatori di utilizzare DirectX 12 prima che queste funzionalità vengano introdotte, otterremo informazioni indispensabili per il nostro lavoro di sviluppo e per eliminare eventuali bug.”

Come potete leggere, il team di Fortnite vuole proporre altre funzionalità nel gioco grazie ai DirectX 12, ma per ora non ci sono informazioni aggiuntive a riguardo. Di certo questo è un periodo di transizione per il gioco. I cambiamenti non riguardano solo i contenuti ludici, ma anche la gestione del titolo e il metodo comunicativo della società. Come saprete, Epic ha infatti smesso di pubblicare una patch note completa dei cambiamenti; inoltre, gli update settimanali sono meno precisi rispetto al passato e le novità sono minori, in termini puramente quantitativi.

Diteci, voi cosa ne pensate dell’attuale situazione di Fortnite? Vi convince quanto Epic sta proponendo?

In attesa dell’aggiornamento numero 11.20, possiamo ottenere nuovi contenuti con questo bundle speciale.