PlayStation

Fortnite 2: la mappa era stata scoperta, ma per tutti era falsa

La nuova mappa di Fortnite 2 è senz’ombra di dubbio una delle cose su cui si sta maggiormente discutendo riguardo l’aggiornamento al Capitolo 2, disponibile da martedì dopo circa 48 ore di buco nero virtuale, un evento catastrofico che ha rivoluzionato il gioco.

Ieri però non è stata la prima volta che i fan di tutto il mondo hanno avuto a che fare con la nuova mappa. I dettagli della mappa di Fortnite 2, infatti, circolavano ormai da settimane all’interno del web, in particolare da settembre sul sottoforum r/fortnitecompetitive del celebre portale Reddit, ma nessuno aveva realmente creduto prima d’ora alla notizia.

Secondo il post del leak in questione (che tra le altre cose è stato immediatamente rimosso dall’amministrazione del forum), si trattava di una spifferata proveniente da un presunto amico dell’utente, che lavorerebbe come dipendente di Epic Games. Il leak mostrava gli stessi nomi dei luoghi scoperti nei file di gioco dai dataminer, oltre alle icone del percorso dell’autobus e del puntatore (i quali danno l’idea si trattasse di uno screenshot ottenuto illecitamente durante una fase di test segreta).

Tutto il mondo di internet ha però paradossalmente ritenuto che il leak non fosse veritiero, dal momento che spesso sullo stesso forum di Reddit vengono pubblicate mappe amatoriali create dai giocatori più appassionati, con lo scopo di fare speculazioni sui prossimi contenuti del celebre battle royale. Vi ricordiamo che l’aggiornamento di Fortnite 2 è disponibile al download già da martedì.

Hai voglia di giocare a un altro famoso battle royale? Acquista PlayerUnknown’s Battlegrounds per console a questo indirizzo!