Giochi PC

Fortnite: i giocatori si lamentano per i bug, ecco la risposta di Epic Games

I bug e i glitch sono una parte integrante di Fortnite, il battle royale di Epic Games. I game as a service moderni, nella foga di rilasciare sempre nuovo contenuto, tendono a rimanere indietro sul lato “controllo qualità”; alle volte i bug sono minimi e gestibili, altre volte sono talmente particolari e difficili da “attivare” che la maggior parte dei videogiocatori non li notano nemmeno.

Questo non significa che sia giusto lasciarli nel gioco e i giocatori richiedono regolarmente agli sviluppatori di Fortnite di occuparsene. Un esempio tra i più recenti è l’impossibilità di muoversi una volta caricata la partita o di accedere al proprio inventario di oggetti. Altri giocatori hanno segnalato che il gioco si blocca in una schermata di caricamento fino a quanto non viene riavviato. Le segnalazioni continuano ad apparire sul sub-reddit r/FortniteBR: in poche parole, molti non riescono a giocare correttamente a Fortnite.

Fortnite

Normalmente, i problemi principali vengono corretti in poco, ma dopo vari giorni ancora nulla è cambiato: il due gennaio, infatti, Epic Games ha rilasciato un commento ufficiale su Reddit affermando di essere a conoscenza dei bug e di essere al lavoro per risolverli.

La mancanza di un update fa preoccupare i fan. Dal canto nostro, pensiamo che il team sia stato fino a pochi giorni fa fuori servizio per la pausa invernale. Inoltre, dovrebbe arrivare a breve termine un nuovo update principale del gioco: è possibile che Epic abbia radunato tutte le patch correttive per rilasciarle in un colpo solo. Non ci rimane altro da fare, quindi, se non attendere ancora un po’.

Se siete grandi fan di Fortnite e non riuscite più ad aspettare l’arrivo di nuovi contenuti, potete acquistare ora un bundle speciale su Amazon, precisamente a questo indirizzo.