Giochi PC

Fortnite, un leak svela i futuri cambiamenti dell’Agenzia

Un nuovo datamine nei file di gioco di Fortnite ha svelato che, a breve, si svolgerà un nuovo grande evento di fine Stagione, legato ai fatti e agli avvenimenti “narrati” nel corso della Stagione 2 Capitolo 2. Fin dall’inizio della Stagione corrente, i giocatori sono stati coinvolti nella battaglia tra le forze degli Spettri e delle Ombre, e grazie all’ultimo datamine sembra che il confronto volgerà presto al termine.

Nel datamine, infatti, è emerso il luogo dove, secondo i dati emersi, dovrà svolgersi l’ultima lotta tra le due fazioni, l’Agenzia, il quartier generale degli Spettri, e alcuni cambiamenti legati ad esso. Il leak svela che tutte le bandiere che riportano il logo degli Spettri sono state rimpiazzate con il logo delle Ombre e la statua dedicata agli Spettri è stata rimossa. Per chiunque non fosse familiare con il mondo di Fortnite, la Stagione 2 ha dato l’opportunità ai giocatori di scegliere se giocare con l’Agenzia di spie delle Ombre o degli Spettri, e secondo alcune voci, i cambiamenti trapelati con il datamine solo legati al fatto che molti giocatori hanno scelto l’Agenzia Ombre anzichè quella Spettri, cambiando quindi lo svolgimento della storia.

I giocatori, dunque, si sono divisi in due teorie in merito ai cambiamenti dell’Agenzia: secondo alcuni giocatori, i cambiamenti all’Agenzia erano già previsti nella storia di Fortnite, indipendentemente dalla scelta dei player di unirsi agli Spettri o alle Ombre, ed è per questo che verrà conquistata da questi ultimi. Gli Spettri, per qualche motivo a noi ancora sconosciuto, perderanno la lotta.

La seconda ipotesi è che Epic stia spargendo una falsa voce per cercare di ingannare i dataminer, cosicchè i cambiamenti trovati nei file di gioco siano solo una “distrazione“, per evitare di annullare l’effetto sorpresa dell’evento di fine Stagione. Nonostante tutti i leak accumulati nei mesi, il futuro della Stagione corrente e di quella prossima è ancora incerto; qualsiasi siano i piani di Epic, probabilmente li scopriremo con l’arrivo della patch 12.60 nei prossimi giorni.

Per acquistare V-Bucks ad un costo vantaggioso, potete far riferimento al seguente link.