Giochi PC

Fortnite è la causa del 5% dei divorzi nel Regno Unito

Di curiosità legate al mondo dei videogiochi ne abbiamo lette tante, ma quella odierna è forse una delle più atipiche. Stando all'ultimo comunicato stampa del sito web divorce-online.co.uk, pare infatti che il numero di divorzi nel Regno Unito sia aumentato negli ultimi anni a causa di… Fortnite!

Il sito sostiene allora di aver ricevuto, dall'inizio del 2018, ben 200 richieste di divorzio imputabili alla dipendenza da Fortnite. Si tratta del 5% delle 4.665 richieste che il sito ha gestito dal primo gennaio di quest'anno. 

Dopo essersi imposto come uno dei videogiochi più chiacchierati e popolari degli ultimi anni – grazie a sfide sempre nuove e a oggetti cosmetici che fanno gola a tantissimi appassionati -, il fenomeno Battle Royale di Epic Games va allora a recitare il ruolo dello ''sfascia famiglie''.

divorce

Vale la pena sottolineare che Fortnite non è l'unico problema: è l'unico gioco a cui si fa riferimento, ma Divorce Online menziona "dipendenza da Fortnite e altri giochi online", e ciò può includere anche giochi d'azzardo come roulette e slot machine.

Voi cosa ne pensate, dopo la lotta alle lootboox inizierà anche quella alla modalità Battaglia Reale? Sapevate intanto che nello store di Fortnite è tornata una skin particolarmente rara?


Tom's Consiglia

Se non avete paura di divorziare, potete godervi Fortnite in mobilità acquistando un Nintendo Switch. La console ibrida giapponese è disponibile su Amazon ad un prezzo interessante.