PlayStation 4

Fortnite: ecco cosa è successo nell’evento Duello Finale

Dopo una lunga preparazione, durata diverse settimane, finalmente il tanto atteso scontro tra il bizzarro robot di Impianto a Pressione e il misterioso mostro di Picco Polare ha avuto luogo. Un’ evento speciale che ha saputo attirare su Fortnite migliaia e migliaia di giocatori.

La storia dietro tale vicenda è molto semplice: qualche settimana fa un oscuro mostro si è liberato dagli abissi sotto Picco Polare, cominciando a distruggere vari edifici in giro per la mappa di gioco di Fortnite. Per mettere un freno alle scorribande della creatura un’enorme androide è stato costruito nel bel mezzo del vulcano a nord della mappa. Dopo giorni e giorni di preparazione il momento è finalmente giunto: ma come sarà andato alla fine l’atteso epico scontro?

Come potete osservare anche nel video qua sopra, ad emergere vittorioso dalla battaglia è stato alla fine il variopinto robot ma non senza qualche difficoltà. L’imponente mostro durante la schermaglia è infatti stato più volte vicino alla vittoria e solo l’enorme spada nascosta sotto la statua di Neo Pinnacoli è riuscita a fermarne le velleità belliche.

Anche la mappa di gioco di Fortnite ha subito diversi cambiamenti a seguito di questa epica pugna. Poco più a nord di Borgo Bislacco è infatti ad esempio presente il teschio del mostro trafitto dalla grande spada. A Sponde del Saccheggio, inoltre, ora vi è una strana sfera di energia volteggiante al centro della location. Che siano indizi per gli eventi dell’attesissima Stagione 10?

Che ne pensate di questa notizia, vi è piaciuto l’evento saggiamente orchestrato da Epic Games? Vi aspettavate qualcosa di diverso o quello che è successo ha appagato le vostre aspettative? Fateci sapere le vostre personali previsioni direttamente nei commenti!

Se l’evento conclusivo di questa scoppiettante Stagione 9 di Fortnite vi ha particolarmente convinto vi consigliamo un bel pacchetto di contenuti speciali.