Giochi PC

Fortnite: alcune fake news stanno spaventando i giocatori più giovani

Fortnite è uno dei giochi più famosi degli ultimi anni e sempre più persone, tramite YouTube e Twitch, vi si dedicano completamente. Se la maggior parte creano un onesto contenuto (dalla qualità variabile, certamente), alcuni cercano di generare inutile scalpore per guadagnare qualche visita extra, arrivando anche al punto di produrre vere e proprie fake news. Si potrebbe pensare che l’effetto di queste sia alquanto limitato, ma dobbiamo ricordarci che ci sono moltissimi giocatori giovani tra gli appassionati di Fortnite e che, per l’ingenuità derivante dall’eta, credono subito alle invenzioni degli YouTuber.

A questo riguardo, recentemente hanno iniziato a circolare delle voci legate a una sorta di evento catastrofico che dovrebbe colpire Fortnite il prossimo 6 luglio. La conseguenza di questo evento sarebbe la cancellazione di ogni account e di tutti i dati ad esso legati, compresi v-buks, skin, spray, fortbyte ottenuti e via dicendo. Si tratta ovviamente di una fake news, ma i più giovani sembrano esserci cascati.

Ovviamente una cosa del genere non può accadere. L’unico rischio è che qualcuno rubi i dati di accesso del vostro account. Per evitare che questo avvenga, è consigliabile prima di tutto utilizzare una password diversa per ogni account online e non usare sempre la solita per tutti. Inoltre, sarebbe ottimo attivare l’autenticazione in 2 fattori: anche nel caso qualcuno scoprisse la vostra password, non potrebbe comunque accedere al vostro account.

L’unico evento catastrofico che ci attende, probabilmente, è quello cross-over con Stranger Things: sono apparsi dei portali all’interno di Grandi Megazzini (insieme a degli ottimi gelati). Cosa sta per accadere?

Potete acquistare un pacchetto speciale di contenuti a questo indirizzo.