Giochi PC

Fortnite: i fan insorgono alla rimozione del Fucile a Pompa, Epic spiega il perché

Con l’arrivo della Stagione 9 di Fortnite, Epic Games ha introdotto molteplici novità, come ad esempio due intere nuove zone, un nuovo Pass battaglia con i nuovissimi Fortbyte, senza dimenticare tutte le piccole aggiunte per la Battaglia Reale, per Salva il Mondo e la Modalità Creativa. Ovviamente, quando si vuole inserire qualcosa di nuovo si deve anche fare spazio eliminando qualcosa di vecchio: tra le “vittime” di Fortnite troviamo l’amatissimo fucile a pompa.

L’arma era una delle preferite dai giocatori ed era uno dei grandi simboli del battle royale di Epic, essendo presente nel gioco da molte stagioni. Non sorprende quindi che gli appassionati si sono arrabbiati per la scelta fatta dallo sviluppatore. Epic però non ha ceduto alle critiche e ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a prendere tale decisione.

Vogliamo che l’inizio di ogni stagione sia fresco e introduca un nuovo tipo di esperienza ludica, insieme ai nuovi contenuti stagionali. Indipendentemente dal fatto che si tratti di nuove possibilità di movimento nella mappa, nuove armi o nuovi luoghi nei quali atterrare, l’obbiettivo è di fare in modo che ci siamo molto da esplorare e scoprire.”

“Sopratutto nel caso del fucile a pompa, la questione è molto chiara: il 26% delle eliminazioni nelle partite pubbliche avvengono con esso, mentre la seconda arma in classifica non si avvicina minimamente a questi numeri. Piuttosto che depotenziare il fucile a pompa al punto tale da renderlo qualcosa di troppo distante dai vostri ricordi, abbiamo preferito metterlo in magazzino, introducendo al suo posto un nuovo fucile.”

Infatti, è stato introdotto il Fucile da combattimento il quale, secondo le intenzioni di Epic, dovrebbe fornire un’esperienza simile, ma con un rischio d’utilizzo differente. L’obbiettivo finale è sempre far divertire i propri giocatori, questo è certo. Diteci, anche voi siete dispiaciuti della mancanza del fucile a pompa nella Stagione di Fortnite?

Se la mancanza del Fucile a pompa vi ha turbato nel profondo, potete ritrovare un po’ di pace con un bel pacchetto di contenuti speciali, disponibile a questo indirizzo.