Fortnite ha guadagnato 450 milioni di dollari nel 2018 sul solo iOS
Fortnite è uno dei giochi più popolari al mondo; le cause sono molteplici, ma la conseguenza è una: i guadagni sono elevatissimi. Secondo Sensor Tower, infatti, il free-to-play ha ricavato 455 milioni di dollari nel 2018 tramite la sola versione iOS, a partire dal lancio durante lo scorso marzo.
Ovviamente, i valori totali mobile sono molto più alti, visto che il gioco è disponibile anche su Android. Quest’ultima versione non è scaricabile da Google Play Store, ma solo attraverso i canali Epic, quindi non è possibile capire a quanto ammontino i guadagni. Sappiamo però che nel solo mese di dicembre, Fortnite ha raggiunto i 69 milioni su iOS, sempre secondo Sensor Tower. In media, il titolo ottiene 1.6 milioni di dollari ogni giorno.

Leggi anche: Fortnite: causa legale per il “Ballo di Carlton”
Durante dicembre, pare che sia stato scaricato 5.2 milioni di volte su iOS, con un aumento del 59% rispetto a novembre. In totale, parliamo di 82.6 milioni di download su iOS. Questi numeri sono incredibili e dimostrano come la formula free-to-play possa portare a guadagni notevoli.
Per dare un po’ di prospettiva, sappiate che PlayerUnknown’s BattleGrounds ha ricavato 100 milioni su iOS nel 2018. Pokémon GO, invece, si è assestato sugli 800 milioni, ma contando anche la versione Android e non solo quella iOS. Fortnite, inoltre, è disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One Nintendo Switch e PC: i guadagni totali sono molto più alti, di certo.
Se volete buttarvi nel mondo di Fortnite su console, potete iniziare con questo pacchetto speciale!