Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite: le novità dell’aggiornamento 7.30, razzobottiglie e falò ambientali

Fortnite si aggiorna alla versione 7.30 e aggiunge una nuova arma esplosiva.

Nuova settimana, nuovo aggiornamento di Fortnite. Oggi scopriamo quali sono le novità aggiunte da Epic Games nella modalità Battaglia Reale. Prima, però, ricordiamoci che questa stagione durerà due settimane in più rispetto al solito (12, invece che 10): ciò non ha impedito ai dataminer, comunque, di scoprire quale potrebbe essere il nuovo tema.

Per quanto riguarda il qui e ora, Fortnite ci dà accesso al Razzobottiglie, un oggetto da lancio che scaglia dei razzi nella direzione del bersaglio. I proiettili sono 45 e vengono scagliati in modo casuale all’interno di un cono, a velocità diverse, per un totale di nove secondi. Ogni giocatore ne può posizionare in contemporanea al massimo due alla volta e il danno è di 10 (giocatore) e 40 (ambiente) per ogni esplosione.

A questo si aggiunge il falò ambientale che cura due unità di salute al secondo per 25 secondi: l’effetto si applica su tutti i giocatori vicini, ma ogni falò può essere usato una sola volta per partita. Per sapere se un falò deve ancora essere acceso, basta controllare che ci sia delle legna.

È disponibile, inoltre, la modalità a tempo Coppie Selvaggio West nella quale si combatte per la Vittoria reale usando un set limitato di armi e oggetti, come fucili da caccia, fucili pesanti e dinamite. Le novità inserite in questo aggiornamento coinvolgono il recupero del revolver e della doppietta dal magazzino e una maggiore chance di apparizione del Succo succoso nelle consegne di rifornimenti.

Diteci, cosa ne pesante di queste novità?

Se volete prepararvi a un’altra settimana su Fortnite, potete comprare questo pacchetto speciale.