Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Fortnite: l’update 7.30 permette di giocare con un controller nella versione mobile

Fortnite si aggiorna alla versione 7.30 e propone una nuova granata e il supporto ai controller su mobile.

Fortnite può essere giocato su quasi ogni piattaforma, da Nintendo Switch al PC. Nel mezzo, troviamo anche la versione mobile che, per “limiti” hardware, è caratterizzata da un ritmo molto più tranquillo, rispetto alle versioni giocate su altri device. Be’, non sarà più così. Grazie alla patch 7.30 sarà possibile collegare un controller Bluetooth e giocare con tutte le comodità delle levette analogiche e dei tasti dorsali.

Oltre a questo, si aggiunge la Granata congelante: lanciandola contro gli avversari, gli alleati o i veicoli questi scivoleranno sul terreno come se si trovassero sul ghiaccio per sette secondi. Viene rilasciata in gruppi da tre e si tratta di un oggetto comune, quindi aspettatevi di trovarla spesso.

Sono stati spostati in magazzino i seguenti oggetti:

  • Fucile di precisione bolt-action
  • Vampafucile
  • Fucile pesante
  • MITRAGLIETTA (Comune, non comune e raro)

Inoltre è stata rimessa in gioco la Mitraglietta silenziata. L’aggiornamento, poi, introduce tutta una serie di correzioni e modifiche: ad esempio, sono stati aumentati da 20 a 30 i materiali ottenuti saccheggiando forzieri e bottino a terra. Inoltre, sono passati da 40 a 60 i materiali ottenuti dalle consegne di rifornimento.

Infine, come possiamo vedere dal tweet qui sopra, nel dungeon di Picco Polare il ghiaccio si sta scongelando, rivelando un prigioniero congelato. Cosa ne pensate di queste modifiche e di questa stagione invernale di Fortnite?

Fortnite sta per concludere questa stagione di gioco: se volete prepararvi, potete acqusitare questo pacchetto speciale.