PlayStation 4

Fortnite, Myth attacca la filosofia alla base del titolo

Come ben saprete se masticate un minimo l’argomento le ultime settimane di Fortnite, il celebre battle royale di Epic Games, sono state particolarmente tumultuose. Il passaggio alla Stagione 10 del titolo non è infatti stato particolarmente indolore e, a causa soprattutto dei tanti controversi BRUTE, Epic Games si è ritrovata coperta da un ammasso di critiche.

Nonostante le numerosissime voci che chiedevano la rimozione di tale particolare meccanica, la software house ha risposto picche, pubblicando al contempo una sorta di manifesto su quella che è la filosofia alla base di Fortnite. Tale testo, che vi abbiamo riportato qua, riporta tra le altre cose tali parole: “Un altro aspetto della nostra missione è inoltre quello di offrire spettacolo e divertimento con il nostro titolo. Farlo significa trovare sempre nuovi modi per godersi l’esperienza di gioco. I BRUTE sono stati aggiunti all’inizio della Stagione 10 con tale obiettivo in mente.”

https://twitter.com/TSM_Myth/status/1162138648550100992

Questo estratto ha particolarmente innervosito Myth, uno dei principali streamer e pro player del titolo e, soprattutto, una delle voci che richiedevano la rimozione dei BRUTE. Come potete comodamente osservare anche nel post qui sopra lo streamer si è definito allibito e ha aspramente criticato le scelte di Epic Games e la filosofia alla base di Fortnite, definendole praticamente irrazionali. La diatriba tra il celebre publisher e i principali giocatori del suo titolo sembra ancora quindi molto distante da una conclusione.

Che ne pensate di questa notizia, conoscevate già il celebre streamer e pro player Myth? Cosa ne dite di tutta questa vicenda, da quale punto di vista vi schierate? Siete più d’accordo con l’attacco di Myth o la filosofia alla base di Fortnite vi sembra più che ragionevole? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti!

Se a voi queste particolari polemiche non interessano più di tanto e il gioco vi piace comunque potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali per Fortnite a questo indirizzo.