Fortnite: Ninja dice la sua sull'ultima, controversa, modifica del gioco

Ninja esprime la sua opinione su una delle ultime modifiche che Epic Games ha apportato a Fortnite: quale sarà il suo giudizio?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Negli ultimi giorni, Epic Games ha rimosso la possibilità di costruire edifici per la difesa dei giocatori in Fortnite. La meccanica del building era uno dei tanti elementi che caratterizzavano il Battle Royale, rendendolo in qualche modo un gioco molto diverso rispetto ad altri titoli disponibili sul mercato, come ad esempio PUBG.

I motivi per cui Epic Games ha rimosso la meccanica di building da Fortnite sono dovuti alla sperimentazione di altri sistema di difesa. Il team di sviluppo ha infatti dichiarato che i giocatori possono utilizzare altri strumenti, come un Overshield. Sperimentazioni dunque, che però vanno a cambiare completamente il design e le meccaniche di gioco che hanno reso famoso il Battle Royale.

Ci sono tanti pareri in merito a questa decisione. Uno di quelli che fa più rumore è sicuramente quello di Ninja, ex professionista del gioco e streamer che probabilmente deve a Fortnite tantissimo del suo successo. Secondo l'opinione dell'uomo, la rimozione del building ha aggiunto tantissimo divertimento al gioco. "Senza il building ho fatto le migliori partite della mia vita in anni", ha dichiarato Ninja sul suo profilo Twitter.

Ninja non è da solo. A sostenere un Fortnite senza la meccanica del building ci sono anche due altri streamer di successo come Tfue e Dr. Disrespect (che di recente è arrivato ad un acconto con Twitch). Entrambi concordano nell'affermare come il gioco di casa Epic Games sia semplicemente molto più divertente senza la possibilità di costruire. Chiaramente il divertimento per loro è però destinato a finire in fretta: questa modifica da parte di Epic Games è infatti solamente temporanea. Quando e come tornerà nelle modalità di gioco non competitive, però, è ancora un mistero.

E voi cosa ne pensate? Siete effettivamente soddisfatti di questa rimozione oppure preferite il vecchio Fortnite? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se giocate a Call of Duty Warzone, potete acquistare i Battle Point su Amazon.