Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite: Ninja scopre una nuova potentissima meccanica

Il celebre streamer Ninja ha scovato una nuova e potentissima feature presente su Fortnite, il battle royale da record di Epic Games.

Di una cosa non si può sicuramente accusare Epic Games, ossia del grandissimo impegno profuso negli aggiornamenti del suo celebre battle-royale. Fortnite, infatti, riceve almeno un update a settimana contenente, oltre ai classici bilanciamenti, sempre nuovi item e skin. Del resto un tale supporto è decisamente fisiologico, visto il dirompente ed inarrestabile successo del titolo.

Come facilmente prevedibile però, visto l’incessante via-vai di feature, può accadere che una meccanica possa sfuggire agli occhi degli appassionati che, solo dopo diverso tempo, riescono a scoprirne le potenzialità. A scovare delle caratteristiche decisamente sconvolgenti in un’item è stato l’oramai onnipresente Ninja, che è riuscito a piegare a suo vantaggio la nuovissima granata oscura.

Come potete vedere dalla clip qui sopra, infatti, il celebre streamer è riuscito ad utilizzare la granata in un modo completamente nuovo ed inaspettato. Nessuno fino ad oggi era infatti a conoscenza del fatto che, bilanciando bene i vari salti, fosse possibile estendere a dismisura l’effetto dato dall’oggetto, solitamente di 6 secondi.

Una possibilità che ha permesso a Ninja di osservare in totale sicurezza i propri avversari, grazie alla quasi invisibilità donata dalla granata oscura. Feature voluta o sfuggita ad Epic Games stessa?

Oltre a tutto ciò l’item permette anche di scalare le varie montagne senza costruire nessuna struttura. Considerando le meccaniche di gioco, dove il building è fondamentale, una tale potenzialità potrebbe ben facilmente modificare lo stile di molti giocatori. Che sia quindi previsto a breve un de-potenziamento della granata oscura?

Vi ricordiamo, infine, che su Fortnite è sbarcata da poche settimane la Stagione 9 che ha introdotto, tra le altre cose, anche i misteriosi Fortbyte. Per trovare tutti quelli ad ora disponibili vi consigliamo di seguire la nostra ricca guida.

Che ne pensate di questa feature? Epic Games sarà già al lavoro per bilanciare nuovamente il battle royale?

Se volete giocare a Fortnite con skin e gadget esclusivi vi consigliamo di acquistare il Pacchetto Zero Assoluto direttamente da questo indirizzo!