Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite, disponibili le nuove Sfide a Tempo Straordinario

Epic Games ha finalmente rilasciato la seconda ondata delle Sfide a Tempo Straordinario di Fortnite, necessarie per sbloccare tre skin esclusive.

Giorni di grandi movimenti in casa Epic Games, con Fortnite che, tra un evento e l’altro, si prepara a dire addio all’ottava stagione per accogliere la Stagione 9. Tale passaggio di consegne, atteso per il prossimo 8 Maggio 2019, è però attualmente preceduto da una serie particolare di sfide.

Così come successo tra la settima e l’ottava stagione, infatti, anche questa volta Epic Games ci propone negli ultimi giorni del ciclo di vita del battle royale una peculiare serie di challenge, denominate Sfide a Tempo Straordinario. Purtroppo questa volta completandole tutte non sarà possibile ottenere il tanto agognato pass battaglia, dal valore di 950 V-Bucks ( circa 10 euro). Epic Games ha infatti messo in palio tre varianti di tre diverse skin, un premio tutto sommato non male per un impegno neanche eccessivamente gravoso.

Le sfide, 6 in totale, non sono però state rilasciate tutte insieme ed, ad oggi, solo quattro di esse sono disponibili. Poco fa Epic Games ha infatti reso disponibile la seconda coppia di challenge che permetterà, se completata, di concorrere allo sblocco delle già citate skin.

La prima quest richiede di infliggere 1000 danni totali ai vari nemici in qualsiasi modalità di gioco: un’impresa sicuramente lunga ma decisamente semplice da portare a termine. Più complicata potrebbe invece rivelarsi la seconda, che richiede di arrivare tre volte nelle prime dieci posizioni della modalità Coppia insieme ad un amico. Niente di troppo proibitivo, ma qualche grattacapo potrebbe effettivamente sorgere.

Vero nemico delle Sfide a Tempo Straordinario potrebbe invece rivelarsi proprio il tempo: non ce n’è infatti molto disponibile per portarle a compimento. Una volta che la Stagione 9 di Fortnite avrà inizio, infatti, le challenge spariranno per sempre e, con esse, la possibilità di sbloccare le tre agognate skin.

Pronti alle sfide?

Se volete provare Fortnite è il caso di dotarsi prima di questo starter pack.