Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite spodesterà PUBG? 20 milioni giocano al titolo Epic

Fortnite arriva a 20 milioni di giocatori, e pare essere l'unico titolo sul mercato in grado di impensierire PlayerUnknown's Battlegrounds.

Con 20 milioni di giocatori e un modello free-to-play, Fortnite sembra l'unico titolo al mondo in grado di sfidare PlayerUnknown's Battlegrounds, che al momento domina le classifiche di Steam macinando record su record.

Gli sviluppatori di PlayerUnknown's avevano dimostrato una certa preoccupazione nei confronti della nuova modalità battle royale del titolo Epic Games, e forse avevano ragione.

Fortnite presenta due incredibili vantaggi rispetto a PUBG: è gratuito, ed è disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One. I venti milioni di utenti che ci giocano sono infatti contati tra tutte le piattaforme, e anche se PUBG pare ancora molto lontano, non c'è dubbio che Fortnite possa quantomeno diventare il suo rivale numero uno.

Le statistiche di PlayerUnknown's restano comunque incredibili, e il titolo più giocato su Steam non pare certo mollare il colpo: l'arrivo su Xbox One è previsto già per questo mese e dovrebbe portare moltissimi nuovi utenti online.

Fortnite

Epic Games non guadagna direttamente dalla modalità gratuita di Fortnite, ma sicuramente i vantaggi dell'avere 20 milioni di giocatori non sono comunque pochi. Se poi pensiamo che Blue Hole ha utilizzato per PUBG l'Unreal Engine creato proprio da Epic, la rivalità tra le due aziende pare essere imprescindibile. Quale dei due titoli preferite? Siete fan del re PlayerUnknown's Battlegrounds o dello sfidante Fortnite?


Tom's Consiglia

Potete acquistare l'edizione completa di Fortnite anche su Amazon con un piccolo sconto.