Giochi PC

Fortnite: streamer e fan lo stanno abbandonando, che succede?

Quando si pensa a un gioco di successo, uno dei primi nomi che viene in mente a tutti è sempre Fortnite. Il battle royale di Epic Games ha dominato il mercato, sopratutto quello occidentale, negli ultimi anni. Per quanto ancora sarà in grado di rimanere il numero uno?

Difficile fare stime, ma in mese di luglio non è stato di certo uno dei migliori: le visualizzazioni di Fortnite su Twitch, infatti, sono calate del 27%, con un -10% di spettatori attivi. Sono dati preoccupanti? Per ora no: dopotutto, parliamo di un mese estivo e il calo degli spettatori è probabilmente legato anche al fatto che molti stanno passando il proprio tempo all’aperto.

Fortnite Stagione 3

Questa diminuzione di intertesse verso Fortnite, però, ricade anche sugli streamer. Negli ultimi tempi due grandi nomi hanno diminuito la propria copertura sul battle royale di Epic Games. Parliamo di SypherPK e Nickmercs: entrambi hanno deciso di dare maggiore spazio a Call of Duty Warzone, la battaglia reale di Activision.

Lo sparatutto di Infinity Ward ha ottenuto un grande successo: in parte è conseguenza del marchio ma in parte è grazie a una formula di gioco innovativa e interessante. A trattare l’argomento è anche EssentialySports: la testata ritiene che altri streamer potrebbero seguire la stessa strada dei due content creator sopra citati.

Il mercato dei Battle Royale è sempre più denso di concorrenti: non ci sono, infatti, sono PUBG, Call of Duty Warzone, Apex Legends e Fortnite, ma di recente è entrato a gamba tesa anche Hyper Scape di Ubisoft, che sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio proprio.

Per il momento Fortnite indossa la corona, ma è chiaro che Epic Games deve fare in modo di attirare a sé fan e streamer con nuovi contenuti per continuare a regnare.

Fortnite | Guide e articoli utili

Per restare sempre sul pezzo, non perdetevi questi altri nostri articoli.

Se siete grandi fan di Fortnite e volete acquistare qualche skin, potete sfruttare le ricariche portafoglio console, che includono V-Buck gratis!