eSports

Fortnite: lo streamer Dr Lupo è una delle 25 persone più influenti di internet secondo il Time

Per il quinto anno, il Time ha stilato la classifica delle 25 persone più influenti su Internet. La lista, non numerata, è stata creata valutando l’impatto globale sui social media e sulla capacità di attirare l’attenzione delle news quotidiane. All’interno di questo gruppo di persone troviamo grandi nomi come Ariana Grande, Donald Trump, gli studenti ispirati da Greta Thunberg e Dr Lupo, streamer di Fortnite.

Dr Lupo, nome d’arte di Benjamin Lupo, è uno dei più famosi streamer al mondo. Come altri grandi nomi, Dr Lupo è salito alla ribalta per le grandi cifre guadagnate tramite gli stream (fino a 50.000 dollari all’ora), ma non è questo il motivo che ha spinto il Time a inserirlo nella lista dei più influenti.

https://twitter.com/DrLupo/status/1151203010439274499

Dr Lupo è stato premiato sopratutto per la sua estrema generosità. A luglio, lo streamer di Fortnite ha raccolto 920.000 dollari in circa quattro ore: la cifra è andata in beneficenza al St. Jude Children’s Research Hospital. Lo scorso anno, a dicembre, aveva già donato ben 600.000 dollari, ottenuti con una live della durata di 24 ore.

La lista delle persone più influenti su internet è poi composta da: Lil Nas X, Alexandria Ocasio-Cortez, Donald Trump, BTS, Rahaf Mohammed, Ariana Grande, The School Strikers, Liza Koshy, Brian Kolfage, James Charles, il principe Harry e Meghan Markle, Germán Garmendia, Cardi B, Chris Godfrey, Carlos Maza, Zhang Dayi, JoJo Siwa, Ben Shapiro, Emma Chamberlain, i protestanti di Hong Kong, Yashar Ali, Jameela Jamil, Ady Barkan e Jada Pinkett Smith. Diteci, siete d’accordo con il Time, oppure pensate che i raggiungimenti di Dr Lupo non sono poi così incredibili?

Se siete appassionati di Fortnite, potete acquistare questo pacchetto speciale di contenuti.