Giochi PC

Fortnite su iOS è già un grandissimo successo!

Il successo di Fortnite appare sempre più inarrestabile e, con l'approdo della versione mobile su iOS, non vuole proprio accennare a fermarsi. Ebbene sì perchè sono da poco emersi i primi dati che ci mettono davanti a cifre davvero molto, molto elevate.

Stiamo parlando, nello specifico, di una cifra vicina a 1.5 milioni di dollari che i giocatori hanno speso in microtransazioni… In appena quattro giorni! Il dato – confermato da Sensor Tower, che racconta inoltre di come l'app abbia fruttato un milione di dollari dopo sole 72 ore – è impressionante soprattutto se paragonato con altri titoli Battle Royale, vedere per credere.

fortnite 1

Knives Out e Rules of Survival, due titoli pressochè analoghi, hanno infatti raccolto rispettivamente 57 e 39 mila dollari. Fortnite, manco a dirlo, è in cima alla classifica delle app più scaricate sullo Store di Apple ma se le cifre di cui abbiamo parlato vi sembrano incredibili, sappiate che non sono neanche le migliori di sempre.

fortnite 1

Nei primi quattro giorni infatti Pokémon Go – ve lo ricordate? – aveva raccolto l'assurda cifra di 4.9 milioni di dollari, mentre Clash Royale 4.6. Cifre da capogiro per un mercato che, con il passare del tempo, sta affrontando una crescita sempre più vertiginosa.


Tom's Consiglia

Avete una Xbox One? PlayerUnkown's Battlegrounds è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero interessante!