Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite, per Tfue è necessaria una nuova mappa

Il celebre streamer Tfue ha speso pesanti e dure parole sulla mappa di Fortnite, il battle royale del momento creato da Epic Games.

Piaccia o non piaccia c’è poco da fare: Fortnite è il titolo del momento da più di un anno e la sua grande popolarità ha contribuito a costruire e consolidare la fama di diversi streamer. Insieme all’onnipresente Ninja uno dei nomi più grossi, nonché uno dei player più talentuosi, della community del titolo di Epic Games è sicuramente Tfue. Questi utenti, essendo decisamente conosciuti, hanno spesso un’importante voce in capitolo sulle vicende del battle royale.

Non sorprende quindi come le parole del giovane Tfue, soprattutto quelle più critiche verso il prodotto di Epic Games, facciano spesso e volentieri scalpore, creando diverse discussioni tra i giocatori di Fortnite. A essere oggetto dell’astio dello streamer è, questa volta, la mappa di gioco che, a detta sua, necessita di essere pesantemente modificata.

“Ho giocato ad un infinità di battle royale e la mappa di Fortnite è probabilmente la peggiore in cui mi sono imbattuto. Qualsiasi cosa all’interno di essa, pure il posizionamento degli oggetti, non ha assolutamente nessun senso”: così ha infatti affermato, in un modo leggermente meno edulcorato, Tfue durante una diretta su Twitch. Probabilmente tali dichiarazioni sono state fatte a caldo ma è innegabile come, effettivamente, la mappa di gioco del titolo di Epic Games non ha mai subito modifiche sostanziali da quando è stata resa disponibile nel 2017.

Certo, con il passare delle diverse season alcuni punti d’interesse sono stati aggiunti o modificati, vedi ad esempio il temibile vulcano introdotto nella Stagione 8, ma la base del tutto è sempre rimasta la stessa. Che tra le parole del celebre streamer ci sia quindi qualche fondo di verità e, perché no, anche qualche anticipazione sulla ormai prossima Stagione 9 del battle royale?

A voi la mappa di Fortnite piace comunque? Addentratevi in essa con questo starter pack.