Giochi PC

Fortnite: annunciato un torneo da 2 milioni di dollari aperto a tutti

Fortnite è il celeberrimo titolo battle-royale di Epic Games e proprio la compagnia ha recentemente annunciato che da sabato 2 maggio si svolgerà il torneo di qualificazione per la Competizione Campioni di Fortnite. La CCFN è la più grande competizione di Fortnite del mondo e la prossima edizione si svolgerà a partire da sabato 9 maggio per i successivi tre weekend. Tale torneo è organizzato direttamente da Epic ed ha un montepremi di ben 2 Milioni di dollari, certamente non una piccola cifra.

L’ottima notizia è che tutti gli appassionati di Fortnite possono partecipare a questo torneo, purchè siano estremamente bravi a giocare ovviamente. Per poter competere nelle qualificazioni sarà infatti necessario essere nel Rango Campione. La competizione si svolgerà esclusivamente in modalità solo e vi prenderanno parte molti dei più forti giocatori professionisti della scena e-sports di Fortnite, che combatteranno per contendersi il montepremi da 2 Milioni di dollari.

Fortnite 12.40

Le qualificazioni per la Competizione Campioni inizieranno sabato 2 maggio e al termine i cento giocatori migliori in ogni regione di gioco otterranno l’invito per la CCFN che gli permetterà di scontrarsi con alcuni dei giocatori di Fortnite più famosi del mondo. Superare le qualificazioni non sarà certo semplice, ma è certamente un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie abilità sviluppate in questi anni di gioco.

Il torneo è suddiviso in settimane, ognuna con una rispettiva parte del montepremi assegnatale, e solo i migliori giocatori della settimana corrente potranno accedere a quella successiva, rendendo le partite via via più intense man mano che ci si avvicina al termine della competizione. Oltretutto il sistema di punteggi è stato rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, dunque se siete interessati a consultare tutte le regole e a conoscere i dettagli della competizione nello specifico potete leggere il regolamento ufficiale della Competizione Campioni di Fortnite. Infine se siete interessati a sapere dove si trovino tutte le monte punti esperienza della settimana 10 potete consultare quest’ottimo articolo.

Se siete appassionati di Fortnite non potete farvi scappare queste bellissime action figure a tema.