Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite, presto non sarà più possibile unire account

Epic Games ha messo la parola fine a una delle potenzialità di Fortnite: a breve non sarà più possibile unire vari account.

Tempo di grandi cambiamenti per Fortnite, con il titolo che si ritroverà presto a dire l’addio alla Stagione 8 e dare il benvenuto alla nona. Oltre a questa transazione stagionale il battle royale di Epic Games si sta trovando inoltre a combattere una grave crisi riguardante i cheater e sta ricevendo diverse critiche da parte dei principali streamer del titolo.

In mezzo a tutti questi discorsi Epic Games ha inoltre deciso di intervenire eliminando a breve una peculiare meccanica del battle royale. Stiamo parlando infatti della possibilità di unire account di Fortnite provenienti da diverse piattaforme. Non sarà più infatti possibile farlo, come testimoniato dal tweet qui sotto, dall’ormai prossimo 6 Maggio.

Chiunque sia intenzionato a fondere insieme due o più account del celebre titolo è quindi esortato a farlo a breve, pena la possibilità di non poterlo più fare in futuro. Fortunatamente Epic Games ha dichiarato che porterà a termine qualsiasi richiesta precedente al 6 Maggio, rassicurando quindi i fruitori delle ultime ore.

Non ci è dato purtroppo sapere le motivazioni dietro a tale scelta, ossia se esse siano state frutto di una semplice decisione interna ad Epic Games o se invece tale potenzialità sia stata usata da qualche utente con modalità non esattamente legali. Ricordiamo, infatti, che la vendita di account è strettamente proibita nel titolo di Epic Games e ha già causato diversi ban per i giocatori colti in flagrante.

Non sembrano invece esserci collegamenti effettivi con l’inizio della nona stagione, fissata solo due giorni dopo, ossia l’8 Maggio. Il fatto che i due eventi siano così vicini è infatti molto probabilmente solo una coincidenza.

Che ne pensate di tale decisione? Avevate già usufruito di tale possibilità?

Se volete iniziare la vostra avventura in Fortnite questo è il pacchetto che fa per voi.